Vino Cannonau: wine tour tra i vitigni più autoctoni

Vino Cannonau: wine tour tra i vitigni più autoctoni

Vino Cannonau: wine tour tra i vitigni più autoctoni

Un viaggio nella Sardegna più nascosta e genuina: tra Barbagia e Ogliastra.

Vino Cannonau: wine tour tra i vitigni più autoctoni

Lasciarsi conquistare dalla Sardegna più interna non è difficile: vino cannonau, tradizioni e natura si intrecciano unendo mare e montagna, località marittime e piccoli borghi senza tempo.

All’insegna del vitigno più autoctono della regione, un itinerario che esplora l’incantevole costa orientale incontrando le suggestive Grotte del bue Marino, le bellezze naturalistiche di Dorgali per finire in scenari arcaici come Orgosolo e Mamoiada.

Partenza da Olbia

3 giorni

Autista privato

6 cantine

2 notti

3 pasti

Guida privata in varie lingue

Mamoiada, Orgosolo, Oliena, Ulassai, grotte de su Marmuri, Jerzu, Nuraghe Arrubiu, Cala Gonone, Grotte del Bue Marino (o sorgenti de su Gologone), Dorgali

1° giorno:

Partenza da Olbia per Mamoiada: visita al Museo delle Maschere. A seguire, degustazione presso la Cantina Sedilesu. Partenza per Orgosolo: visita del paese e dei suoi celebri murales

Successivamente, pranzo tipico e partenza per Oliena: visita e degustazione presso la Cantina Gostolai e la Cantina Sociale di Oliena. A seguire, sistemazione in hotel a Nuoro o in zona limitrofa. Cena libera e pernottamento.

2° giorno:

Partenza per Ulassai: lungo la strada, breve fermata presso le rovine di Gairo Vecchio. A seguire, visita di Ulassai e delle Grotte di Su Marmuri. Pranzo presso il ristorante della grotta. 

Nel pomeriggio, partenza per Jerzu: degustazione presso una cantina. Visita del Nuraghe Arrubiu. Rientro in hotel: cena libera e pernottamento.

3° giorno:

Partenza per Cala Gonone. Traghetto per visitare le Grotte del Bue Marino. In alternativa, visita delle sorgenti di Su Gologone. A seguire, pranzo tipico e partenza per Dorgali: degustazione presso la Cantina Sociale del paese.

Lungo la strada per tornare ad Olbia, sosta per visitare un’altra cantina della zona. Conclusione del tour ad Olbia.

Il tour non prevede un prezzo fisso, poiché dipende da diverse variabili: trasportoperiodo dell’annonumero di personetipologia di alloggio

Per questo motivo vi invitiamo a richiederci sempre una quotazione personalizzata e senza impegno.

  • I programmi di visita dell’escursione possono essere soggetti a variazioni e modifiche in base alla stagione e/o alle esigenze operative.
  • L’hotel potrebbe variare a seconda della disponibilità e della stagionalità.
  • La tipologia del mezzo di trasporto cambia a seconda del numero dei partecipanti.
  • Solitamente i prezzi non includono il trasporto per raggiungere il punto di partenza del tour. Eventualmente possiamo occuparci comunque di biglietti aerei e nave per arrivare ad Olbia.
  • Gli ingressi ai siti di interesse culturale/archeologico non sono inclusi nel prezzo e si pagano direttamente in loco. Museo delle Maschere (€ 4,00), Nuraghe Arrubiu (€ 4,00).
  • Facchinaggio hotel non incluso.
  • Tasse di soggiorno escluse.

Per info e preventivi